Sarebbe dovuta essere una tranquilla sosta, necessaria dopo molte ore di guida del proprio camion. Invece il riposo si è trasformato in un incubo per un camionista 39enne originario di Caserta: assalito, malmenato e rapinato da tre malviventi. Il fatto è avvenuto questa mattina lungo il raccordo autostradale Terni-Orte, nei pressi della galleria di San Pellegrino.
Secondo quanto riferito dall’uomo agli investigatori, partito da Latina e diretto a Faenza con un carico di kiwi, intorno alle 5 stava riposando all’interno del mezzo in una piazzola di sosta, quando è stato improvvisamente svegliato da tre persone, tutti con il volto coperto da un passamontagna. Mentre uno di loro lo ha minacciato con una pistola, intimandogli di consegnare tutto ciò che aveva, gli altri due hanno rovistato all’interno del camion, non trovando però niente di interesse.
Il 39enne è stato costretto a consegnare i soldi che aveva con sé, circa 500 euro, venendo anche malmenato dai tre e più volte sbattuto contro il camion riportando ferite ad una spalla, successivamente giudicate guaribili in sette giorni. Secondo la testimonianza del camionista, l’uomo che lo ha minacciato aveva un accento dell’Est Europa. Sull’episodio sono in corso indagini da parte della polstrada di Terni che ha già acquisito i filmati delle telecamere installate nei pressi della galleria per risalire ai responsabili dell’episodio.