I maratoneti dell’Amatori Podistica Terni, Carolina Agabiti, Patrizia Vaccarini, Giuliano Gennari e Giacomo Grillo, sabato scorso hanno preso parte alla manifestazione “Io sto con Telethon” a San Benedetto del Tronto AP (Riviera delle Palme), un appuntamento giunto alla quarta edizione che ha come finalità la raccolta fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Oltre alla classica 42 km a cui hanno preso il via i quattro ternani erano previste anche le seguenti gare : 6-12-24 ore, il tutto in un circuito di 880 metri all’interno della storica pineta di San Benedetto del Tronto.
Una manifestazione che va aldilà dei contenuti strettamente sportivi, ma meritoria per i suoi connotati di forte solidarietà nei confronti di chi è più sfortunato; al contempo i ternani hanno promosso la Maratona di San Valentino che si svolgerà il 16 febbraio prossimo e che sta aumentando giorno dopo giorno il numero delle iscrizioni, con presenze dall’Inghilterra e dalla Germania.
I quattro sono dei veri appassionati per le maratone, tant’è che nel 2013 Giuliano Gennari, secondo in Umbria con 110 traguardi complessivi, e Carolina Agabiti ne hanno corse ben diciotto, mentre Giacomo Grillo quattordici e Patrizia Vaccarini sei. Un modo il loro per praticare lo sport, girare il mondo e in questo caso essere di aiuto agli altri.