Presentato progetto ”San Gemini cardio protetta”. Defibrillatori già collocati in scuole

0

presentazione-progetto-san-gemini-cardio-protettaDomenica scorsa, nella sala consiliare del Comune di San Gemini, è stato presentato il progetto “San Gemini cardio protetta” curato dal gruppo C.R.I di San Gemini. Il progetto consiste nel dotare il territorio di 8 defibrillatori, da installare in alcune zone sia del centro storico che della periferia che delle frazioni. Sono previsti, inoltre, corsi di formazione per l’utilizzo dello strumento, gestiti dal gruppo dei volontari della C.R.I di San Gemini, in collaborazione con il centro di formazione BLSD della C.R.I.

Dopo la presentazione del progetto “San Gemini cardio protetta”, sono stati consegnanti alle scuole 6 defibrillatori, frutto della realizzazione del progetto “Scuole cardio protette”. I sei apparecchi sono stati acquistati in parti uguali dalla famiglia Milioni Franca e Mario, in memoria del compianto famigliare Mauro, e dal gruppo CRI San Gemini grazie alle offerte della popolazione Sangeminese. Da oggi tutte le scuole di San Gemini, sia pubbliche che private, sono così dotate di defibrillatore.

Alla presentazione del progetto c’erano la famiglia Milioni, le autorità comunali e molti cittadini sangeminesi, il dirigente scolastico Rivelli, gli insegnanti e il personale delle scuole di ogni ordine e grado, il presidente provinciale CRI Valeriani e una rappresentanza del gruppo CRI di San Gemini, ed infine, Matteo Tirinnanzi  in rappresentanza dell’azienda Iredem  Philips, fornitrice degli apparecchi.

CONDIVIDI