La notizia è stata battuta ieri dalle principali agenzie di stampa europee e il mercato della telefonia mobile del continente è già in fermento: il noto provider low cost Free dell’imprenditore francese Xavier Niel esordisce nel settore della telefonia mobile con un’offerta killer che punta a sbaragliare la concorrenza.
L’offerta proposta da Free Mobile in Francia è la seguente:
- telefonate illimitate verso tutti, sia fissi che mobili, sia nazionali che di altri 40 paesi esteri (Europa e Nord America).
- sms e mms senza limiti verso tutti.
- traffico Internet illimitato, fino a 3 GB al mese a velocità massima. Al superamento di tale bundle la velocità viene ridotta.
- 60 minuti di chiamate verso tutti.
- 60 sms verso tutti.
- opzione Appels Internationaux per le chiamate all’estero.
L’ambizioso obiettivo di Free è di guadagnare un quarto dell’intero mercato mobile francese in poco tempo: un risultato che non sembra cosi improbabile, visto l’entusiasmo degli utenti dopo l’annuncio delle nuove offerte a forfait. C’è chi spera che la società di Niel si rivolga nei prossimi mesi non solo al mercato interno, ma anche all’estero, offrendo tariffe simili. Perché in Italia, visti i risultati dell’OCSE, nessuna compagnia offre delle formule di questo tipo per invertire questo trend negativo e venire incontro alla clientela? Abbiamo qualche speranza per il futuro?
Fonte: SOS tariffe