Terni, caso mense: domani dibattito del Pd, poi di nuovo in commissione

1

Mense scolasticheColpo di scena nel caso mense. Scende in campo il partito di maggioranza relativa cioè il Pd. Prima della nuova convocazione alla seconda commissione, da dove si ripartirà dall’ultimo incontro, che ha ribaltato le parti, lasciando insoddisfatti i genitori del Comitato Commissari Mense e più soddisfatti quelli del CoSeC, il Pd ha dato appuntamento a tutti per un incontro-dibattito.

Domani alle 17 alla sede della ex circoscrizione Ferriera, si ritroveranno il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il vicepresidente del consiglio comunale Michele Pennoni e il segretario comunale Jonathan Monti insieme ad altri esponenti del Pd. Modererà il presidente della seconda commissione Francesco Filipponi ed anche per questo, probabilmente sarà importante per capire se usciranno novità da poter poi portare nel nuovo incontro coi genitori, che hanno chiesto, pur con modalità diverse, cifre e chiarezza sul servizio, prima della stesura del nuovo capitolato d’appalto.

Sarà presente anche l’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi e l’incontro sarà pubblico, aperto cioè a tutti i cittadini. Facile dunque immaginare che fra il pubblico possa anche esserci qualcuno dei due comitati, magari pronto a prendere appunti da portare in commissione. O magari, desideroso di confrontarsi direttamente con il Pd stesso. L’obiettivo, dicono i promotori, è quello di “proseguire il percorso di partecipazione e scambio di idee per garantire la migliore qualità dei servizi di refezione scolastica a partire dal cibo per i bambini della città”.

CONDIVIDI