Ieri pomeriggio sono entrate in azione con un vero e proprio arsenale da scasso (cacciaviti, chiavi inglesi e schede di plastica) ed hanno tentato di effettuare un furto in un appartamento del centro di Terni, in via Pietro Gori. Si tratta di due nomadi croate di 20 e 14 anni.
Una cittadina ha chiamato la polizia poiché ha notato quanto stavano facendo le due ragazze che avevano anche messo un pezzo di carta nello spioncino della porta difronte a quella dell’appartamento dove stavano tentando il furto per impedire di essere viste. Quando gli agenti sono arrivati, hanno tentato di fuggire tra i palazzi, ma sono state bloccate e accompagnate in questura dove sono state identificate.
La 20enne, nonostante la giovane età, ha a suo carico decine di denunce e condanne per furti in abitazione e rapine in diverse città del nord Italia ed è risultata anche colpita da un ordine di cattura per misura cautelare in carcere emesso dal tribunale di Padova: è stata associata al carcere di Capanne a Perugia. La minorenne è stata denunciata per concorso in tentato furto aggravato e affidata ad una comunità per minori.
Dalla questura spiegano che “preziosa, anche in questo caso, si è rilevata la collaborazione dei cittadini con la tempestiva segnalazione al 113 della presenza delle due giovani sospette”.
Pingback: Terni, controlli straordinari delle forze dell'ordine contro clandestinità, furti e spaccio()