Gli ultimi due appuntamenti con “Il mondo in un cortile, cinema dal mondo”, rassegna realizzata dall’associazione Il Pettirosso con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Terni e con il cofinanziamento del MiBACT – Progetto MigrArti Cinema, si svolgeranno giovedì 27 e venerdì 28 Luglio, questa volta nella suggestiva cornice del chiostro di S.Cecilia di Collescipoli.
Il primo film in proiezione sarà un’anteprima regionale, “Félicité” (Congo, 2016) di Alain Gomis, miglior film al FESPACO 2017 (Festival del cinema panafricano) e vincitore del Gran Premio della giuria al Festival di Berlino 2017. Il film sarà introdotto da un incontro con Amnesty International Umbria di Terni sull’attuale situazione in Congo, ingresso libero dalle 20.30
La seconda serata inzierà alle 19 con l’aperitivo “Suoni, sapori e poesia”, in collaborazione con MusicArte “Adottaunartista” e Associazione Fiore Blu. A seguire, alle 21, la proiezione di “Un padre, una figlia” (Romania, 2016) di Christian Mungiu, premiato a Cannes 2016 come miglior regista.
La visione di entrambi i film è consigliata ai maggiori di 13 anni