Tenta di rubare abbigliamento dal negozio Conbipel, rumeno arrestato

2

Nella tarda mattinata di oggi la polizia ha arrestato un cittadino rumeno, G.A.G. di 29 anni, che si era appena impossessato di alcuni capi di abbigliamento all’interno del negozio Conbipel presso il centro commerciale Pianeta.

L’uomo è stato visto dal personale dipendente del negozio aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto, con indosso un giubbotto stranamente gonfio, dal quale fuoriusciva il polsino di una camicia.

Resosi conto di essere stato notato, G.A.G. ha rapidamente guadagnato l’uscita, oltrepassando, senza attivarle, le barriere antitaccheggio poste all’ingresso dal negozio.

A quel punto è stato fermato dagli addetti alla vigilanza del centro commerciale, richiamati dai commessi, e tratto in arresto dagli agenti di polizia intervenuti sul posto.

I poliziotti che lo hanno perquisito hanno scoperto che il ladro era riuscito a portare fuori dal negozio, indossandolo come se fosse suo, il giubbotto, che era troppo “gonfio” perché l’uomo aveva nascosto sotto gli altri vestiti anche una camicia. Inoltre, all’interno di un marsupio portato a tracolla, c’erano una sciarpa e un top da donna.

L’autore del furto era riuscito ad eludere i dispositivi acustici e luminosi delle barriere antitaccheggio foderando l’interno del proprio marsupio con una schermatura di tipo artigianale, costituita da fogli di alluminio. Aveva anche ricoperto con vari strati di carta di alluminio le placche antitaccheggio applicate ai capi di abbigliamento che aveva indossato.

Tutta la merce, per un valore complessivo di circa 150 euro, è stata restituita al responsabile del negozio.

L’arrestato, non pregiudicato e in Italia senza fissa dimora, si trova attualmente recluso presso le camere di sicurezza della Questura e nella mattina di domani sarà sottoposto a giudizio con rito direttissimo.

CONDIVIDI