Finanziere condannato per truffa ai danni di due assicurazioni

0

Ieri mattina è stato processato un finanziere di 33 anni davanti al giudice Simona Tordelli che l’ha condannato a un anno e otto mesi di reclusione.

La vicenda risale al periodo compreso tra il 2006 e il 2008 quando, a carico dell’agente, sono scattate le indagini delle forze dell’ordine dopo delle segnalazioni provenienti dall’interno della caserma della Guardia di Finanza. In quel periodo pare che il finanziere abbia truffato due note compagnie assicurative simulando danni e atti vandalici alle autovetture per poi ottenere gli indennizi del caso.

Dalle indagini effettuate è emerso che il finanziere avrebbe denunciato finti danneggiamenti a veicoli di persone di sua conoscenza, dal semplice specchietto rotto fino, addirittura, al furto dei pneumatici, allo scopo di ottenere il dovuto indennizzo che puntualmente l’assicurazione liquidava.

Ora il finanziere, che non è più in servizio a Terni, dovrà risarcire le parti lese ma l’ammontare verrà deciso in sede civile come chiesto dalle stesse parti. Comunque pare che, solamente per conto di una delle assicurazioni, l’agente debba elargire una cifra vicino ai 30 mila euro.

CONDIVIDI