Acciaierie Terni, scoppia un forno: esplosione e incendio all’Ilserv, si alza densa nube nera

1

acciaieria-terni

Prima l’esplosione, poi l’incendio e infine una grande nube nera. E’ accaduto sabato notte alle acciaierie di Terni: all’Ilserv è scoppiato un forno. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. A preoccupare sono invece le possibili conseguenze ambientali.

All’improvviso, il forno dove vengono lavorate le scorie delle acciaierie, è esploso. Si sono sprigionate intense fiamme, quindi una densa nube nera si è alzata sopra gli stabilimenti di viale Brin. Immediatamente si sono attivate le squadre antincendio presenti all’interno dell’azienda che in breve tempo sono riuscite a domare le fiamme e spegnere completamente l’incendio senza ulteriore intervento dei vigili del fuoco. Non si è registrato alcun ferito mentre i danni riportati dal forno potrebbero causare un rallentamento della produzione.

A preoccupare sono però le eventuali conseguenze ambientali. La nube di polveri nere è stata in effetti notata da molti residenti della zona, ai quali è tornato in mente l’incendio sviluppatosi alla Electroterni lo scorso 16 giugno (qui l’articolo). Non pochi cittadini hanno telefonato ai vigili del fuoco per avere spiegazioni. Come nel caso dell’Electroterni, anche per l’incendio all’Ilserv i tecnici Arpa hanno effettuato alcuni rilievi ambientali ed a breve dovrebbero comunicarne i risultati.

CONDIVIDI
  • Francesca

    tranquilli..tutto nella norma l’arpa drià 🙂