Erano pronti a spacciare quattro etti di cocaina. Tre albanesi, un giardiniere di 25 anni regolarmente residente a Terni e due di 23 e 24 anni appena arrivati con un visto turistico sono stati arrestati dalla polizia di Terni.
Li hanno fermati ieri mattina, a Borgo Bovio, dopo averli visti uscire di casa, salire con circospezione in auto e dirigersi verso il centro della città. Gli agenti, che tenevano d’occhio la zona dopo aver ricevuto delle segnalazioni che lamentavano un viavai sospetto di stranieri proprio dall’appartamento del giardiniere, hanno seguito l’auto per un po’, poi hanno deciso di fermarla con l’ausilio di una pattuglia della Squadra Volante. Un normale controllo, che ha però subito generato nervosismo e mancanza di collaborazione da parte dei ragazzi che hanno evitato di rispondere alle semplici domande fatte dagli agenti relativamente alla loro identità e al loro domicilio. Il loro comportamento ha indotto gli agenti ad effettuare una perquisizione personale che avuto esito negativo, ma che ha innervosito ancora di più i tre, rendendoli decisamente ostili; a quel punto gli agenti hanno esteso il controllo all’abitazione del 25enne e in un mobile hanno trovato 7 involucri di plastica, un panetto e alcuni frammenti, il tutto per un peso di 400 grammi, di cocaina, la maggior parte della quale purissima, e un bilancino di precisione. Sempre nello stesso mobile, gli agenti hanno trovato 32 stecche e 43 pacchetti di sigarette estere, tutti senza il marchio dei Monopoli di Stato, per un peso di 10 kg.
I tre sono stati arrestati in flagranza per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e contrabbando di tabacchi esteri in concorso.