C’è l’ombra di una banda organizzata dietro il furto avvenuto ieri intorno alle 16, ai danni dei proprietari di una villetta in via del Molinaccio, a Taizzano, lungo la strada che porta a Treie e successivamente verso il polo chimico di Nera Montoro.
I ladri sono penetrati nell’abitazione nel primo pomeriggio, quando al suo interno non c’era nessuno, forzando la serratura della porta principale. Entrati, hanno puntato subito agli oggetti di valore come televisori, computer, soprammobili di valore, stoviglieria, persino scarpe e vestiti oltre ovviamente a denaro e gioielli. I ladri, raccolta velocemente tutta la refurtiva, l’hanno caricata su di un furgone scappando via. Al loro rientro, i proprietari, hanno trovato la loro villetta in soqquadro ed interamente svaligiata e come di consueto, dei ladri nessuna traccia.
La banda non è ultima a questo tipo di furti visto che in passato ne erano stati effettuati con modalità simili in case nella zona di Gualdo di Narni e Otricoli. Sanno come muoversi e come effettuare i furti, scegliendo con cura la posizione delle case, rigorosamente a ridosso di vie di fuga.