Dopo la spaccate alla vetrina del bar “A volte tre”, e il furto avvenuto ai danni del bar “Rendez Vous”, ora a dover contare i danni è un altro locale. Domenica notte il bar Ricci di via Giuseppe Di Vittorio è stato svaligiato e messo a soqquadro.
I ladri hanno divelto le sbarre di una finestra accedendo alla soffitta. A quel punto hanno sfondato il controsoffitto e si sono calati all’interno del locale. Una volta dentro, i ladri hanno avuto tutto il tempo per aprire i dispositivi blindati e portarsi via l’intero incasso delle macchinette videopoker. Un incasso che non è stato possibile quantificare visto che l’informazione è di pertinenza dei titolari delle apparecchiature. I ladri si sono poi diretti nel magazzino retrostante alla ricerca di qualcos’altro di valore presente ma, fortunatamente, il titolare ha ritrovato due sacchetti con delle monete e intatta la merce conservata all’interno per un valore totale di circa 2 mila euro.
I ladri hanno agito tutta la notte indisturbati visto che nella zona nessuno ha udito nulla di sospetto. L’amara sorpresa del furto l’ha fatta il titolare la mattina seguente al momento della riapertura, trovando il locale completamente in disordine con calcinacci e merce sparsi per tutta la stanza.
Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della questura insieme agli uomini delle scientifica, alla ricerca di impronte eventualmente lasciate dai ladri. Nella zona, mesi indietro, altre attività come la vicina tabaccheria, l’altro bar e il negozio di scarpe hanno avuto la triste visita dei ladri.