Giorni di festa non certo esaltanti per alcuni cittadini ternani. Dopo la visita da parte dei ladri nei 5 appartamenti della zona di Borgo Rivo, lunedì notte, hanno fatto visita pure nel centro storico, andando a svaligiare uno dei caffè storici della città, il Rendez Vous.
Il bottino portato via dai malvimenti è stato ingente, qualche decina di migliaia di euro, provenienti dalle slot machine e dalla cassa. I ladri, ben informati, sapevano che il prelievo dei soldi sarebbe stato effettuato il martedì mattina e che le slot machine e la cassa erano colmi di soldi. Ovviamente, il giorno dopo alla riapertura, i titolari hanno trovato l’amara sorpresa: tutto il locale a soqquadro con la cassa e le slot completamente scassinate.
Dai primi accertamenti si presuppone che fossero ladri professionisti. Sono entrati dal retro, scalvando un muro alto 3 metri dalla parte della piccola sala giardino, senza destare alcun sospetto. Ladri scaltri e fortunati visto che in quei giorni le videocamere di sorveglianza non erano in funzione e sarà ancora più difficile identificarli.
Già in passato il noto locale del centro è stato vittima di un altro furto ma di minore entità. Sono in corso le indagini da parte della polizia di Terni per capire chi possa aver effettuato un simile colpo, anche se non sarà semplice visto che i ladri non hanno lasciato tracce rilevanti.