Ha compiuto due furti nel giro di poche ore ma in entrambi i casi i carabinieri sono stati più bravi di lui. Un ternano di 25 anni ieri sera aveva rubato diversa merce da un supermercato. I militari l’avevano però beccato, recuperato la refurtiva che aveva in casa, denunciato e rimesso subito in libertà. Conscio dell’impunità dei suoi atti, ha deciso di riprovarci anche oggi ma questo secondo furto gli costerà la galera.
Il 25enne oggi ha forzato la porta d’ingresso di un supermercato di Terni e si è impossessato di un telecamera, diversi cellulari, giochi e materiale elettronico. Subito dopo il furto, ha trasportato e nascosto la refurtiva all’interno di un contenitore metallico di rifiuti trovato nelle vicinanza del negozio e poco più tardi è tornato sul posto per recuperare il bottino. A questo punto però sono intervenuti i carabinieri di Amelia che avevano notato i suoi movimenti sospetti. Immediatamente accompagnato in caserma, il giovane è stato sottoposto a giudizio direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto ed il successivo rinvio dell’udienza al 10 dicembre prossimo.
Il giudice, riscontrando nei fatti e nel comportamento dell’arrestato evidenti esigenze cautelari, ha applicato nei confronti del giovane e fino all’udienza la misura della custodia cautelare in carcere. A costargli il carcere proprio la recidività dello stesso reato nel giro di poche ore.