Il Coni provinciale per mano del suo presidente Massimo Carignani ha premiato le ragazze della sciabola femminile dell’Accademia della scherma Terni che nello scorso mese di maggio si sono laureate campionesse d’Italia nella gara di Adria valida per il campionato nazionale di B2 conquistando, al primo tentativo, la promozione nella serie maggiore B1.
Valeria Mangiucca, capitano e vera trascinatrice del gruppo, Flavia Barbanera, Giorgia Crovari, Chiara Crovari e il loro maestro Giuseppe de Santis hanno ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente Carignani che ha elogiato e sottolineato la loro prestazione.
“La nostra stagione non poteva finire in modo migliore”, è stato il commento del presidente Corrado Crovari, dimostrazione della bontà del progetto messo in piedi dalla società’ per mano di tutti i dirigenti, nonostante le difficoltà oggettive e di carattere, per così dire, “istituzionali ed esterne” incontrate nel reperire gli spazi dove poter svolgere attività. Tutto questo – ha continuato Crovari – ci darà lo stimolo per fare ancora meglio e affrontare il prossimo anno con entusiasmo, grinta e serietà, considerando che si è deciso di allargare l’attività ad un altra arma. Altra sfida da vincere.”