Giovane albanese ruba un auto, provoca un incidente e aggredisce poliziotti: arrestato

0

Un ragazzo albanese di 22 anni, regolarmente residente a Terni e senza precedenti penali, è stato arrestato la scorsa notte dalla polizia per aver rubato un’autovettura, aver provocato un incidente e aver aggredito gli agenti che cercavano di bloccarlo. Tranne che per l’aggressione alle forze dell’ordine, sembra quasi la fotocopia di quanto avvenuto nelle stesse ore nella zona dell’ospedale, in quel caso però ad opera di un operaio italiano che è stato arrestato dai carabinieri.

In questo caso a permettere l’intervento della polizia, è stata la segnalazione al 113 di un cittadino che alle 2 è stato svegliato dal rumore di vetri infranti ed ha visto un uomo salire a bordo di una Punto bianca parcheggiata in via Piemonte e darsi alla fuga. Mentre la pattuglia iniziava le ricerche dell’autovettura, un agente fuori dal servizio, di ritorno a casa con lo scooter, ha notato l’auto che procedeva a velocità molto sostenuta e messosi in contatto con la sala operativa l’ha seguita fino in via del Raggio Vecchio, dove l’ha vista sbandare ed andare a sbattere contro un’auto in sosta. Nonostante l’urto, il conducente è riuscito ad uscire dalla vettura e a tentare la fuga a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti della Volante arrivati nel frattempo. Invece di desistere, il giovane ha ingaggiato un’aspra colluttazione con i poliziotti, che alla fine hanno comunque avuto la meglio.

Accompagnato in questura, è stato riconosciuto dal testimone che lo aveva visto salire in macchina, dove sono stati poi trovati un paio di guanti e il martello usato per rompere il vetro. E’ inoltre risultato positivo all’alcoltest. Due degli agenti intervenuti hanno riportato lesioni guaribili in 15 e 20 giorni. Anche il ragazzo è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari per delle contusioni, ma è stato dimesso subito dopo e verrà giudicato per direttissima. Dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni e guida in stato di ebbrezza.

CONDIVIDI