Le condizioni di salute di don Pierino Gelmini sono improvvisamente aggravate, tanto che, contrariamente alle previsioni, il fondatore della Comunità incontro non ha potuto tenere la relazione finale al corso di formazione ed aggiornamento per operatori di comunità organizzato da Inmetodo e accreditato dalla Regione Umbria, in corso in questi giorni a Molino Silla di Amelia.
A renderlo noto è la stessa Comunità che spiega che “don Pierino, direttore del corso stesso, nei giorni scorsi ha avuto un riacutizzarsi dei problemi che hanno fatto temere per la sua vita l’anno passato, e questo gli ha impedito non solo di tenere le lezioni previste, ma finanche di uscire dalla sua camera”. L’improvviso aggravamento delle sue condizioni sta tenendo i ragazzi e i responsabili della Comunità Incontro con il fiato sospeso “e nonostante un continuo e costante monitoraggio da parte della sua equipe medica, si ha la sensazione di essere tornati ad un livello di guardia alta”.
A far tornare un fugace sorriso sul volto di don Pierino – spiegano ancora dalla Comunità – è stata la notizia della nascita nel centro, molto rara in cattività, di due fenicotteri rosa. Le lezioni sono state tenute da vari docenti, e si sono concluse oggi con la partecipazione del professor Alessandro Meluzzi, portavoce della Comunità incontro.