In crisi d’astinenza da droga, sfonda una finestra e ruba una borsa. Denunciato 40enne

0

Ha rubato una borsa lasciata su un davanzale di una finestra ed ha provato a prelevare soldi con la carta bancomat che vi ha trovato all’interno. Un quarantenne ternano, già inquisito in passato, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.

L’intervento della volante era stato richiesto da un 67enne, che ha segnalato ai poliziotti che poco prima qualcuno aveva rotto una finestra del suo appartamento in zona San Valentino ed aveva rubato la borsa della figlia. L’uomo, malgrado fosse particolarmente scosso per l’episodio, ha dato agli agenti una dettagliata descrizione del presunto ladro: 35-40 anni, alto circa un metro e 80, felpa grigia, jeans, scarpe rosse e occhiali scuri.

Dopo quasi un’ora un equipaggio della volante ha individuato in via Curio Dentato un uomo con caratteristiche fisiche e abbigliamento corrispondenti. Questi, una volta fermato dai poliziotti, ha subito ammesso di essere l’autore del furto, tentando di giustificarsi affermando di essere in crisi di astinenza e di avere un “disperato” bisogno di soldi. L’uomo – sempre in base a quanto riferito dalla polizia – ha anche ammesso di aver provato a fare un prelievo con il bancomat trovato nella borsa, visto che nel portafogli aveva anche trovato un foglietto con il codice pin. La carta era stata però appena bloccata dalla titolare e, quindi, il tentativo è fallito. L’uomo ha poi condotto gli agenti al proprio appartamento, dove aveva lasciato la borsa appena trafugata. La refurtiva, da cui mancano circa 280 euro che il quarantenne ha detto di aver subito speso, è stata riconsegnata alla proprietaria.

CONDIVIDI