Gli studenti della scuola primaria di Lugnano in Teverina a lezione di ecologia e ambiente. In occasione della campagna “Let’s clean up Europe” del Ministero dell’Ambiente, hanno preso parte ad un incontro didattico ed educativo dal titolo “Insieme per un viaggio chiamato ambiente”. A curare l’incontro la società Cosp Tecno Service e l’amministrazione comunale, rappresentata dalla consigliera con delega alla scuola Maria Saltalamacchia.
L’incontro aveva per obiettivo la sensibilizzazione sull’abbandono dei rifiuti e la promozione della raccolta differenziata attraverso una breve attività ludico-didattica, tenuta dalla educatrice ambientale Eleonora Cerulli: “I bambini – sottolinea l’assessore Alessandro Dimiziani – hanno partecipato con molto entusiasmo e giocando hanno preso consapevolezza di quanto sia importante gestire i rifiuti in modo corretto per la salute del nostro pianeta. Anche i docenti si sono resi disponibili a promuovere ulteriormente il rispetto per l’ambiente”.
Il sindaco del Consiglio dei Ragazzi delle scuole di Lugnano Giorgia Trenta e il mini assessore Cecilia Dimiziani hanno sollecitato l’amministrazione, come già comunicato in Consiglio Comunale, ad organizzare una giornata ambientale per la pulizia di parchi e giardini pubblici. Invito raccolto dal sindaco Gianluca Filiberti: prossimamente, insieme alla protezione civile di Lugnano verrà organizzata anche una per la pulizia dei sentieri montani.