Un paio di giorni fa gli agenti di polizia di Terni hanno raccolto alcune notizie circa la possibile presenza di un grosso quantitativo di cocaina in casa di un pregiudicato ternano. Hanno quindi messo sotto sorveglianza l’appartamento dell’uomo, C.S. di 48 anni, il quale, però dall’altro ieri non ha messo il naso fuori di casa.
Nella serata di ieri i poliziotti, con uno stratagemma, sono riusciti a farsi aprire la porta dalla moglie del sospettato e sono rimasti stupiti dalla scena che si è presentata loro dinanzi: sul tavolo della cucina alcune “piste” di cocaina pronte per essere “sniffate” e C.S. in evidente stato di alterazione da assunzione di droga.
Una rapida perquisizione nell’appartamento ha consentito il ritrovamento di oltre 500 grammi di cocaina celati in uno dei peggiori nascondigli possibili: sotto il materasso. L’uomo non ha potuto nemmeno tentare di negare la sua responsabilità e, quindi, una volta terminati tutti gli accertamenti in questura, è stato arrestato e trasportato al carcere di vocabolo Sabbione.
Per la moglie, L.P., di 46 anni, si è proceduto con una denuncia in stato di libertà per concorso con il marito nel reato di possesso di droga a fini di spaccio.
La cocaina, naturalmente, è stata sequestrata, sottraendola così al mercato ternano cui era destinata.