Mezzo chilo di mariujana. Questo quanto trovato dai carabinieri di Narni Scalo all’interno di una cella frigorifera di un autocarro che un 41enne artigiano incensurato aveva attrezzato nel suo terreno a vera e propria serra, con luci di calore e sistemi di ricircolo dell’aria.
Sul fondo della centina, in gran parte piena di materiale in disuso, l’uomo aveva montato una piccola porta artigianale che dava accesso al mini “spazio verde”, una serra di piccole dimensioni ma isolata termicamente e dotata di illuminazione, lampade di calore con timer di attivazione ed un rudimentale sistema di ricircolo dell’aria. Tra cella frigorifera e abitazione, complessivamente i militari hanno trovato e sequestrato mezzo chilo di marijuana già essiccata od in essiccazione.
Il 41enne, colto in flagranza di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine della convalida davanti al Gip del tribunale di Terni è stato rimesso in libertà. Adesso è in attesa delle successive udienze.