Tornano a colpire i ladri di villette, ancora con inquietanti modalità. E’ successo la notte scorsa in zona San Rocco, a Terni, nella casa di un commerciante ternano di 49 anni che al momento del fatto si trovava nell’abitazione insieme ad altre sei persone.
Intorno alle 2.30 tre ladri, di cui uno armato di pistola, con il volto coperto dal passamontagna si sono introdotti nella casa forzando una finestra del salone. La suocera, che in quel momento guardava la televisione, si è accorta della presenza dei tre e ha dato immediatamente l’allarme gridando. Svegliati dal sonno, subito sono accorsi il commerciante, il figlio diciottenne e un loro ospite di 23 anni che hanno ingaggiato una colluttazione a mani nude con i ladri e li hanno costretti alla fuga. I tre malviventi, prima che la famiglia si accorgesse della loro presenza, sono comunque riusciti a portare via alcuni monili in oro e 250 euro da una borsa. All’arrivo dei carabinieri i tre ternani hanno riferito di aver visto l’arma nelle mani di uno dei malviventi senza però escludere che fosse una pistola giocattolo, e di aver sentito parlare i tre con un accento straniero ma di non sapere con esattezza indicare la provenienza.
Per il commerciante e i due giovani non è stato necessario l’intervento del personale medico avendo riportato lievi escoriazioni. Ora le indagini sull’episodio verranno condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri di Terni.