La situazione venutasi a creare a seguito della rottura di una tubatura a Monte Arnata e causato problemi al servizio idrico di alcune zone del narnese e dell’amerino è in via di risoluzione. I tecnici della Sii hanno lavorato assiduamente per aggiustare il guasto e ripristinare le normali condizioni di distribuzione idrica ai centri abitati maggiormente interessati dal problema.
Per riuscire a intervenire sul tratto di tubatura danneggiato – spiega una nota del Sii – gli operatori hanno dovuto eseguire in tempi rapidi uno scavo di circa 5 metri di profondità e mettere in sicurezza le pareti prima di eseguire le operazioni di riparazione. Si è trattato di un lavoro delicato e complesso che ha impegnato per molte ore le squadre di tecnici della Sii.
Attualmente l’erogazione idrica è ripresa regolarmente. I centri abitati coinvolti erano quelli di Fornole, Montecampano e Macchie nell’amerino e Capitone, Fabbrucciano e Morellino nel narnese. La Sii ha tuttavia tenuto sotto controllo tutto ieri anche numerosi altri paesi del territorio amerino dove comunque non si sono registrati problemi. Tutta la rete idrica provinciale è costantemente monitorata e questo permette alla Sii di intervenire tempestivamente per affrontare le eventuali situazioni di criticità.