Schianto al suolo di un elicottero a San Liberato, due morti

0

Un fragore fortissimo quello che si è udito ieri pomeriggio, intorno alle 15 nelle campagne di San Liberato, a causa dello schianto di un elicottero dove sono morte due persone. Le vittime sono Filippo Sini, 39 anni, di Narni e Giorgio Mestichelli, 57 anni, originario della provincia di Ascoli ma residente a Vitorchiano, nel Viterbese.

L’allarme è stato dato tempestivamente e, poco dopo l’accaduto, sono intervenute le squadre di soccorso dei vigili del fuoco di Terni, Amelia e Civita Castellana, le ambulanze del 118 di Orte e i carabinieri di Amelia.

Secondo una prima ricostruzione le due vittime erano partite dall’aviosuperficie di San Liberato con un elicottero ultraleggero ad uso turistico, di proprietà del 57enne, in tarda mattinata. Poco dopo, esattamente alle 12:50, i due avevano fatto scalo all’aviosuperficie “A. Leonardi”di Terni. Ripartiti pochi minuti dopo, i due hanno sorvolato le campagne circostanti fino a quando, alle ore 15, il loro tragico destino non si è compiuto. Pare che, in fase di atterraggio, le pale abbiano colpito i tralicci dell’alta tensione, provocando il distacco dalle stesse della cabina di pilotaggio, precipitata al suolo per oltre un centinaio di metri. Per i due occupanti del velivolo non c’è stato nulla da fare, sono morti sul colpo.

Arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso delle due vittime, rimuovere i corpi incastrati nelle lamiere e avvertire le povere famiglie del tragico evento.

Ora le indagini sono state affidate e coordinate dal sostituto procuratore di Terni Barbara Mazzullo.

CONDIVIDI