Ha tentato di nascondersi dentro un armadio. I carabinieri hanno però scoperto il tunisino di 33 anni e lo hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di droga. Finita in manette, per lo stesso reato, anche una trentacinquenne di origini campane. L’intervento dei militari ha portato al sequestro di 10 grammi di eroina già divisa in dosi e 150 euro ritenuti provento dello spaccio.
L’operazione – riferiscono i carabinieri del nucleo operativo radiomobile che l’hanno condotta – è partita in seguito alla segnalazione di una fonte confidenziale secondo la quale nell’appartamento della donna era ospite lo straniero ritenuto dedito allo spaccio. I carabinieri, nella prima mattinata di ieri, hanno allora eseguito una perquisizione durante la quale é stato trovato il nordafricano nascosto all’interno dell’armadio, coperto da capi di abbigliamento. Intanto la donna, che cercava di allontanarsi dai militari con la scusa di doversi cambiare, aveva preso alcuni capi d’abbigliamento – riferiscono sempre i militari – in particolare un paio di pantaloni che gli investigatori hanno però controllato attentamente trovando, all’interno di un taschino interno, 10 involucri contenenti l’eroina, pronti per lo spaccio. Il denaro é stato invece sequestrato indosso al tunisino. La donna dovrà rispondere anche del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dato che lo straniero è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.
Sempre nella mattinata di ieri i militari della stazione di Terni hanno invece arrestato, per furto aggravato continuato, un marocchino trentenne, risultato già inquisito in passato. L’uomo infatti, dopo aver occupato illecitamente un appartamento del centro città avrebbe allacciato abusivamente l’immobile alla rete elettrica condominiale e rimosso i sigilli apposti al contatore del servizio idrico.