Dopo il nostro articolo pubblicato lo scorso 19 marzo (qui l’articolo), in cui veniva documentato lo stato di degrado in cui versano alcune strade della città di Terni, questa volta la denuncia arriva da Michele Rossi dell’Udc che, attraverso una nota e lo scatto di alcune foto, evidenzia come la situazione stradale ternana sia diventata allarmante.
Rossi scrive: “Eccolo il nuovo modello di sviluppo dell’amministrazione Di Girolamo: Terni come Marostica! Ma al posto degli scacchi viventi una mega partita di biliardo. Un castello da buttare giù ce l’avevamo: Villa Palma. Bocce da far girare quante ne vogliamo. La stecca ce l’ha fornita chi ha abbattuto il pennone di piazza Tacito. In fondo fino a ieri avevamo tutti gli ingredienti tranne uno, ma abbiamo trovato pure quello! Mancavano buche adeguate, ma, tranquilli, da ieri abbiamo anche quelle. Buca d’angolo in via Francesco Rismondo con via Francesco Baracca… ben 13 centimetri di pericolosa profondità”.
“A parte la facile ironia –continua Rossi – la buca in questione che mi è stata segnalata da alcuni cittadini ha dell’incredibile; si tratta di una buca in piena città e si trova al centro della via causando non pochi problemi a chi vi transita. Basta prendere il metro e procedere ad alcune misurazioni per trovare conferma del primato di peggiore buca della città, sbaragliando la tanta ed anche qualificata concorrenza. Ben 13 centimetri di profondità per quasi un metro di lunghezza complessiva. Tutto ciò, facendosi seri, è gravemente deplorevole. Continuo a sostenere da sempre – conclude Rossi – che è dalla manutenzione dei nostri parchi, delle nostre piazze, delle nostre strade, più in generale di tutti quei luoghi pubblici vissuti dalla collettività che si concretizza subito la forza e la qualità dell’impegno amministrativo e si misura immediatamente l’amore per la città”.