Nel tardo pomeriggio di ieri un cittadino romeno, S.C.T.V. di 27 anni, senza fissa dimora, da poco arrivato in Italia, è stato arrestato dalla polizia di Terni. L’uomo aveva consumato un furto nel supermercato Carrefour di via Bramante, dove, approfittando della ressa dei clienti, era riuscito a guadagnare l’uscita attraverso un varco delle casse non presidiato, portando con sé tre monitor LCD e merce varia per un valore totale di oltre 700 euro.
Una dipendente del supermercato, accortasi di quanto si verificava, ha avvertito la guardia giurata in servizio nel supermercato che si è subito messo all’inseguimento del malvivente il quale, costretto ad abbandonare la refurtiva nel vicino parcheggio, si è dato alla fuga in direzione di viale Borzacchini. Lì è stato raggiunto dagli equipaggi di due volanti della polizia che, con la guardia giurata, hanno bloccato e tratto in arresto il cittadino romeno.
Durante le fasi dell’inseguimento era stato notato un altro cittadino romeno, G.A.P. di 30 anni, il quale, in attesa con la propria autovettura in un vicino distributore di carburanti di viale Borzacchini, con cenni e fischi aveva attirato l’attenzione del fuggitivo, indirizzandolo verso di sé per permettergli verosimilmente la fuga. G.A.P., originario della stessa cittadina romena dell’arrestato, è stato quindi denunciato a piede libero per favoreggiamento personale.
Nella mattinata odierna l’arrestato verrà sottoposto al giudizio per direttissima.