Non proprio il migliore degli inizi per la truppa guidata da mister Pochesci.
Il Trapani espugna il Liberati alla prima uscita ufficiale della gestione Unicusano e grazie al gol di Murano si guadagna il pass per la sfida dell’Olimpico con il Torino, valida per il terzo turno di Coppa Italia.
Partita che, per quanto condizionata dal gran caldo che si è abbattuto su tutta la penisola nelle ultime settimana, nonche dal valore di poco più che un test ufficiale, non può lasciare sensazioni positive.
La squadra rossoverde è apparsa troppo spesso disorganizzata, con evidenti lacune in fase difensiva, non giustificabili con la sola assenza di Meccariello. E se il reparto difensivo non brilla non può essere giudicata positiva nemmeno la prestazione di quello avanzato. Non tanto per non esser riusciti ad andare in gol contro una squadra di categoria inferiore quanto per l’effettiva mancanza di pericolosità, da unire spesso ad una vera e propria mancanza di gioco.
Uniche note positive la prestazione di Plizzari, spesso decisivo e sicuramente presente, e la risposta del pubblico, che ad una gara di Coppa Italia di inizio Agosto risponde con 4 mila presenze, a testimonianza di un rinnovato amore e della voglia di calcio che continua a contraddistinguere la piazza ternana.
La Ternana è ancora un cantiere aperto, in settimana l’arrivo di Finotto e Candellone andranno a rimpinguare una rosa che ieri non è sembrata ancora amalgamata e all’altezza della categoria.
Per fortuna siamo ancora ad Agosto, e senza allarmismi, possiamo tranquillamente affermare che per mister Pochesci ha a disposizione tutto il tempo necessario.
Pingback: Niente Torino, per la Ternana amichevole a Caserta per una festa del tifo()