Ieri sera a Terni i carabinieri hanno trovato due auto rubate. All’interno c’erano diversi attrezzi da scasso e refurtiva, frutto di alcuni colpi in abitazioni messi a segno poche ore prima. Non sono stati trovati i responsabili e un presunto ladro è riuscito a fuggire.
I militari hanno trovato la prima auto, una Mercedes, grazie ad una segnalazione. Dai controlli è risultato che la vettura era stata rubata il giorno stesso a Rieti. Mentre i carabinieri cercavano nelle vicinanze i responsabili del furto di quell’auto, si sono imbattuti in una persona che si trovava nei pressi di un altro veicolo e che alla vista delle divise si è data precipitosamente alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Dagli accertamenti è emerso che anche questa seconda auto era stata rubata a Rieti alcune settimane prima, il 19 dicembre 2012. All’interno dell’abitacolo i carabinieri hanno trovato cacciaviti, piedi di porco e frullini. Inoltre c’erano anche diversi oggetti in oro che sono risultati essere stati rubati poco prima in alcune abitazioni del reatino.
Refurtiva e autovetture sono state sequestrate. Sono in corso indagini, anche di natura scientifica, volte a reperire tracce utili al fine di identificare i ladri.