Anticipare ed intercettare le opportunità di crescita di mercati strategici per dimensioni, collocazione geografica e predisposizione verso i prodotti italiani.
Questo, in estrema sintesi, l’obiettivo dei lavori che si terranno nel corso del “Forum Turchia”, organizzato da UniCredit e Confindustria Umbria, che si terrà presso la sede di Terni dell’Associazione Industriali dell’Umbria in Via Adriano Garofoli, 13/15 (ex Vocabolo Fiori) a TERNI.
L’iniziativa rivolta alle aziende umbre interessate a intraprendere un percorso di internazionalizzazione verso questo Paese, avrà lo scopo di illustrare agli imprenditori presenti come sviluppare la propria attività in Turchia, facendo leva sulle enormi opportunità di business che offre il Paese.
La Turchia conta 79,8 milioni di abitanti di cui la metà con una età media di 31 anni e con uno stile di vita moderno, dinamico e multiculturale: 62 milioni di collegamenti internet, 75 milioni di mobile phione, 59 milioni di utente di carte di credito e 181 milioni di utenti delle linee aere.
L’Italia nel 2016 è stato il quinto fornitore di beni e servizi con 10,2 miliardi di dollari (dietro Cina, Germania, Russia, e Stati Uniti). I prodotti più importati in Turchia sono macchinari tecnici e meccanici, macchinari di precisione, motoveicoli, trattori, pezzi di ricambio meccanici.
L’incontro sarà introdotto dai saluti di Elio Schettino, Direttore Generale Confindustria Umbria e Luca Bonne, Area Manager Corporate Umbria UniCredit.
Le relazioni saranno tenute da Yasemen Korukcu, Senior Advisor ISPAT Investment Support and Promotion Agency of Turkey e Fabio Bini, Head of International & Multinational Relationship Banking Yapi ve Kredi Bankasi
L’ingegnere Luca Galletti di Sicoma – OMG Group esporrà al pubblico le proprie esperienze di esportazione in Turchia.
L’incontro è libero ed aperto a tutte le aziende interessate.