Ieri sera il 112 ha ricevuto segnalazioni di alcuni movimenti sospetti nel centro di Terni. I carabinieri intervenuti hanno fermato e controllato due ragazzi che camminavano per strada guardandosi attentamente intorno.
I due, un ragazzo ed una ragazza, si sono mostrati subito molto nervosi. I militari li hanno perquisiti: addosso al ragazzo, un 35enne marocchino disoccupato, sono stati trovati 2 involucri con all’interno quasi 60 grammi di cocaina; la ragazza, una 31enne operaia ternana, aveva con sé 23 dosi già pronte allo spaccio contenenti complessivamente 5 grammi di eroina e 7 di cocaina e 150 euro circa in banconote di piccolo taglio.
I due giovani, entrambi incensurati, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella perquisizione domiciliare, nell’abitazione del nordafricano sono stati trovati 13 telefoni cellulari, un tablet e 5 notebook ritenuta probabilmente refurtiva: per lui è quindi scattata anche la denuncia per ricettazione.
La coppia ha passato la notte nelle camere di sicurezza del comando provinciale e nel primo pomeriggio è stata portata all’udienza per rito direttissimo al termine della quale il giudice, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto la scarcerazione imponendo l’obbligo di firma.