Terni, De Luca (M5S): ”Rinviato voto per commissione d’inchiesta su ambiente, Pd ha paura”

1

consiglio_comunaleDopo l’accusa di “complotto” che l’amministrazione comunale di Terni aveva rivolto ad alcuni organi di informazione nazionali, rei di essere tornati ad occuparsi della situazione ambientale della Conca e delle patologie correlate, Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca, sabato scorso aveva annunciato la richiesta di una commissione d’indagine sull’emergenza sanitaria. Oggi il Consiglio ha però bocciato l’inserimento all’ordine del giorno della votazione per l’istituzione della commissione. Per questa decisione, De Luca critica duramente la maggioranza ed il sindaco.

La nota del consigliere comunale Thomas De Luca:

“Bocciato l’inserimento all’ordine del giorno della delibera per l’istituzione di una commissione d’indagine sull’emergenza sanitaria e ambientale della conca ternana. Il M5S ha richiesto a tutte le forze politiche di firmare questa delibera e di chiederne l’inserimento come primo punto all’ordine del giorno. Quest’ultimo infatti era stato elaborato unilateralmente dal Presidente candidato regionale del Consiglio Mascio, senza conferenza dei capigruppo.

Il Sindaco e il suo partito minacciano di querela i medici, accusandoli di parlare senza il sostegno dei dati, ma contemporaneamente si rifiutano di ascoltarli. Questo è il paradosso, in piena coerenza con la condotta negazionista di Di Girolamo che ci siamo trovati ad affrontare oggi. L’unico studio scientifico sull’incidenza epidemiologica a Terni è lo studio sentieri ma il Sindaco dopo essere stato costretto ad ammettere la non-validazione scientifica degli studi svolti dalla Provincia, continua con arroganza ad attaccare le istituzioni sanitarie nazionali.

Di che cosa ha paura il Partito Democratico? Nascondere la verità non ha conseguenze solo sugli elettori del M5S o solo sugli elettori del PD. Tutti viviamo a Terni e respiriamo la stessa aria compreso chi oggi vuole negare, negare, negare”.

CONDIVIDI
  • cavaliere nero

    sono colpevoli come il peccato!!!