Altro fine settimana di controllo straordinario del territorio da parte del comando provinciale dei carabinieri di Terni che, sulla base di quanto concordato in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e recependo le linee guida dettate dal prefetto, ha ulteriormente intensificato i controlli su tutta la provincia, impiegando oltre 50 agenti e 25 pattuglie.
Il bilancio delle attività è di quattro denunciati in stato di libertà e cinque segnalati all’autorità amministrativa competente.
In particolare, in seguito alla denuncia da parte di un anziano del furto del portafogli, sono state avviate immediate indagini. I militari sono risaliti a diversi prelievi presso vari bancomat, fino a riuscire ad individuare una giovane donna francese, residente a Perugia, ritenuta responsabile di ricettazione e dell’utilizzo fraudolento della carta dell’anziano signore vittima del furto. Sequestrati anche abiti vari e 900 euro in contanti a titolo probatorio.
Gli uomini dell’arma hanno anche colto sul fatto due reatini, che stavano tentando di svuotare il serbatoio di un’autovettura posteggiata alle porte della città.
Denunciato anche un altro reatino per inosservanza delle misure cautelari dell’obbligo di dimora e del divieto di ritorno in questo comune.
Nell’ambito delle guerra allo spaccio un totale di cinque ragazzi, quattro residenti a terni ed uno nella provincia di Rieti, sono stati trovati in possesso di hashish e cocaina, e sono stai segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Alla fine delle operazioni sono state controllate 86 persone, 72 autoveicoli, 12 arrestati domiciliari, 9 esercizi pubblici e 2 cittadini extracomunitari ambulanti, per un bilancio finale di 10 contravvenzioni al Codice della strada per un importo complessivo di Euro 2.559,00
Inoltre sono stati confiscati anche due veicoli ed effettuate 8 perquisizioni di cui 4 con esito positivo.