Erba altissima, rami secchi lasciati marcire al suolo, cumuli di terra sollevata e muri crepati. Il cimitero di Piediluco sembra essere stato completamente abbandonato dal Comune di Terni. Un’incuria totale che causa disagi ai cittadini, alcuni dei quali costretti a tagliare l’erba davanti alla tomba dei propri cari.
La testimonianza di un cittadino è eloquente: “Per poter depositare la salma del mio caro nonno in una tomba abbiamo dovuto portare una falce e tagliare l’erba! C’è l’erba più alta di un campo lasciato per anni incolto anche su viottoli e davanti alle tombe. Rami caduti che qualche povero visitatore almeno ha spostato dal viottolo per passare e uno stato di degrado e incuria che è semplicemente una vergogna. Ora vorrei sapere cosa fa l’amministrazione comunale di Terni con i soldi delle tasse che paghiamo noi cittadini”.
Ieri un altro cittadino si è trovato costretto a tagliare l’erba davanti alla tomba dei propri cari: oltre ai fiori da depositare in omaggio ai defunti, si è dovuto portare il decespugliatore.
LE FOTO:
Pingback: Terni, manutenzione verde disastrosa, il Comune tenta la carta della sponsorizzazione()