Terni, erba altissima nel cimitero di Piediluco, cittadini costretti a tagliarla da soli

3

cimitero Piediluco erba alta (6)Erba altissima, rami secchi lasciati marcire al suolo, cumuli di terra sollevata e muri crepati. Il cimitero di Piediluco sembra essere stato completamente abbandonato dal Comune di Terni. Un’incuria totale che causa disagi ai cittadini, alcuni dei quali costretti a tagliare l’erba davanti alla tomba dei propri cari.

La testimonianza di un cittadino è eloquente: “Per poter depositare la salma del mio caro nonno in una tomba abbiamo dovuto portare una falce e tagliare l’erba! C’è l’erba più alta di un campo lasciato per anni incolto anche su viottoli e davanti alle tombe. Rami caduti che qualche povero visitatore almeno ha spostato dal viottolo per passare e uno stato di degrado e incuria che è semplicemente una vergogna. Ora vorrei sapere cosa fa l’amministrazione comunale di Terni con i soldi delle tasse che paghiamo noi cittadini”.

Ieri un altro cittadino si è trovato costretto a tagliare l’erba davanti alla tomba dei propri cari: oltre ai fiori da depositare in omaggio ai defunti, si è dovuto portare il decespugliatore.

LE FOTO:

CONDIVIDI