Terni, inizia processo per omicidio Raggi, urla contro Aziz

3

processo omicidio RaggiQuesta mattina nel tribunale di Terni, davanti al gip Simona Tordelli, è iniziato il processo con rito abbreviato nei confronti di Amine Aassoul, detto Aziz, il marocchino di 29 anni accusato di avere ucciso nella notte tra il 12 e il 13 marzo scorso il ternano David Raggi ferendolo mortalmente con una bottiglia. In tanti, tra famigliari e amici della vittima, si sono ritrovati in tribunale per attendere la sentenza, che dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Qualche momento di tensione si è registrato all’arrivo dell’imputato: alcune persone hanno cercato di raggiungere la camionetta della polizia penitenziaria con il quale è stato trasportato Aassoul, urlandogli contro. La situazione è tornata alla normalità dopo che il fratello di David, Diego Raggi, ha invitato tutti alla calma.

Alcuni amici indossano delle t-shirt bianche con una foto sorridente di David, mentre sono stati anche affissi dei cartelloni in cui si invoca giustizia.

PARTI CIVILI Oltre ai familiari di David, anche il Comune ha presentato richiesta di costituzione di parte civile. Il vicesindaco Francesca Malafoglia ha spiegato: “E’ un atto doveroso da parte dell’Amministrazione prendere questa decisione sia per esprimere la nostra vicinanza nei confronti della famiglia Raggi sia per sancire in maniera chiara la gravità del delitto commesso che, a nostro parere, rappresenta una ferita per tutta la comunità ternana. Il Comune deve assumersi il dovere di richiedere la costituzione di parte civile in tutti quei processi dove i valori fondanti di una società sono profondamente colpiti”.

Aggiornamento: Amine Assoul è stato condannato a 30 anni, qui l’articolo.

CONDIVIDI
  • Spirit

    Capito il PARACULO. Rito abbreviato cosi’ ha uno sconto del 33 percento sulla pena .

    • chedire

      mi AUGURO DI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LE SCUSE CHE DA’ CI FANNO UN FICO SECCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ERGASTOLO E AL PAESE SUO!!!!!!!!!!!!!!!! IL FATTO CHE ERA UBRIACO NON E’ UNA GIUSTIFICAZIONE!!!!!!!!!!!!!E BASTA BUONISMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!LA BONTA’ VERA E’ UN’ALTRA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Spirit

        non conta niente quello che tu o io ci auguriamo. la legge parla chiaro. chi chiede il rito abbreviato ha diritto a uno sconto di pena del 33 percento. Quindi, facendo i calcoli precisi , 10 anni vanno tolti per questo discorso del rito abbreviato. 3 anni sono tolti per l’indulto che spetta a tutti i carcerati. poi se va in appello e poi in cassazione potrebbe togliersi altri sette otto anni. Giovane com’e’ a una quarantina di anni si potra’ rifare una vita. Libero da ogni vincolo con la legge italiana. E naturalmente entra nelle categorie dei lavoratori svantaggiati, quindi con precedenza assoluta nelle liste occupazionali. VIVA L’ITALIA !!!