Ieri pomeriggio la polizia ha effettuato controlli a Terni e nei comuni di Arrone, Ferentillo e Montefranco. Nel corso di un posto di controllo in via Bramante è stata fermata un’Alfa Romeo 147 con a bordo 3 cittadini dominicani.
Nel corso delle consuete operazioni, uno dei tre domenicani, un 32enne residente a Terni, ha iniziato a manifestare nervosismo ed ha cercato di nascondere qualcosa nel bordo esterno della chiusura lampo dei pantaloni. Gli agenti lo hanno perquisito ed è emerso che nel bordo dei pantaloni, abilmente modificato con un taglio interno, lo straniero aveva occultato due dosi di cocaina.
E’ scattata la perquisizione a casa del ragazzo – che ha riferito di svolgere attività di badante – nel corso della quale sono state rinvenute altre due dosi di stupefacente, hashish e marijuana, una busta di politilene utilizzata per il confezionamento delle dosi ed altri 7 paia di pantaloni modificati all’altezza delle chiusura lampo, verosimilmente per nascondere la droga. Il dominicano, che nel 2014 era già stato denunciato per detenzione di stupefacenti, è stato nuovamente indagato ed ora sarà valutata la sua posizione sul territorio nazionale ai fini della revoca del permesso di soggiorno da parte del questore di Terni.