Terni, nella notte rubano in 3 abitazioni: “Bonnie e Clyde ternani” arrestati

0

refurtiva coppia ternanaI Bonnie e Clyde di Terni: li hanno ribattezzati così i carabinieri che li hanno arrestati ieri notte e che conoscevano già da tempo per altre loro imprese criminali. Si tratta di una giovane coppia di ternani, un 26enne ed una 23enne, che nel giro di poche ore hanno rubato in due abitazioni ed hanno tentato di colpire in una terza.

I due, muovendosi a bordo di un’autovettura presa a noleggio, sono entrati in due abitazioni di Piediluco, dalle quali hanno arraffato refurtiva per circa 1.500 euro, per poi bloccarsi al terzo obiettivo, una casa di Papigno, dove l’attivazione dell’allarme li ha messi in fuga. A quel punto hanno pensato di aver fatto abbastanza e si sono avviati a casa ma, a poche curve dall’abitazione della donna, sono stati intercettati dai carabinieri. Un cittadino infatti, aveva segnalato al 112 una vettura sospetta nei pressi del lago.

Quando sono stati fermati all’altezza del cimitero di Piediluco, i due giovani hanno tentato di ingannare i militari cercando di farsi passare per una coppietta in vena di effusioni. La loro recita non è servita a nulla: dopo averli incalzati, i militari hanno trovato la refurtiva nell’autovettura.

La giovane coppia è stata arrestata per furto aggravato in concorso quindi posta ai domiciliari presso le rispettive abitazioni. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

CONDIVIDI