Grande settimana per il Terni Rugby.
Domenica scorsa, dopo un’anno di assenza, in cui i giocatori della squadra ternana hano unito le forze con gli Arieti Rieti per affrontare il campionato di Serie C1, finalmente i colori rossoverdi sono tornati in campo all’impianto sportivo di via del Cardellino, per la prima del girone umbro-marchigiano di Serie C2.
Ed è stato un ritorno con il botto.
Una partita dominata dai Draghi quella con il Città di Castello Rugby, formazione tra le favorite del campionato, che nulla ha potuto di fronte alla forza dei ragazzi di Coach Mario Pariboni.
Un roboante 58 a 7, con ben 8 mete dei Draghi che hanno fatto letteralmente andare in visibilio il numerosissimo pubblico che ha riempito la curva rossoverde.
Mattatore del match il rientrante Francesco Giorgini, che dopo gli anni spesi a L’Aquila in categorie superiori, bagna il suo secondo esordio in maglia rossoverde con ben 4 mete e una serie di giocate di una classe e una potenza fuori scala per i giocatori Tifernati.
La partita si era aperta con la metà di Carapis dopo pochissimi secondi, a cui si sono aggiunte, oltre alle mete di Giorgini, altre due mete da parte di Carapis e una di Canulli.
Lo score è completato dai calci del cecchino Frittella e dall’unica metà di giornata per gli ospiti firmata da Zanchi, che a metà primo tempo è lesto a sfruttare un calcio corto destinato in touche di Frittella e a farsi tutto il campo indisturbato.
Un grande risultato e una grande cornice di pubblico per il ritorno dei Draghi a Terni, che promettono di voler riportare in alto il nome del rugby ternano in questa nuova entusiasmante stagione.
Non paghi del trionfo nella prima di campionato il Terni Rugby ha aggiunto un’altro tassello ad un progetto che potrebbe regalare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente.
Infatti la società del presidente Campana ha stretto un accordo annuale con La Supergomma, azienda nata nel 2014 per volontà del titolare Maurizio Marigliano e con sede in Via Bartocci 5/B, rendendola il nuovo Title sponsor del club rossoverde.
“Seguo il rugby più di ogni altro sport – ha dichiarato Marigliano, nativo di Cosenza ma da 10 anni trapiantato a Terni – a mio avviso è lo sport per eccellenza perchè il fair play del terzo tempo accomuna e avvicina giocatori che fino a poco prima in campo hanno dato tutto senza risparmiarsi anche a livello di contatto fisico. Seguo il Terni Rugby da anni, sia in casa che in trasferta, i miei bambini ci hanno anche giocato e sono molto felice di questa partnership“.
“In campo i nostri Draghi sanno che devono mettere pressione agli avversari e quindi anche per noi della società questo legame con La Supergomma ci è sembrato azzeccato e pertinente” ha aggiunto in merito il presidente del club rossoverde Fabrizio Campana.
Un binomio che potrà dare al Terni Rugby, anzi al La Supergomma Terni Rugby, la spinta in più in una stagione che promette nuove grandi emozioni, a partire da domenica, quando i draghi scenderanno in campo a Todi, per sfidare il XV del Guardia Martana Rugby.
Pingback: Terni Rugby, grande ritorno dei Draghi, La Supergomma nuovo title ... - Arcobaleno Sport()