E’ scappata da casa per raggiungere il fidanzato di Napoli ma ha pianificato la fuga piuttosto male ed è stata riaffidata ai suoi familiari. Si tratta di una ragazza appena 18enne, originaria della Campania e residente a Terni.
Questa mattina, intorno alle 8,45, la giovane è stata trovata sul treno Ancona-Roma Termini, sprovvista di biglietto. E’ intervenuta la polizia ferroviaria ed alle domande degli agenti, la 18enne ha fornito risposte vaghe, apparendo confusa e smarrita. E’ stata fatta scendere dal treno e accompagnata negli uffici della ferroviaria di Terni dove la ragazza è sfociata in un pianto liberatorio ed ha spiegato di essersi allontanata da casa nella mattinata per raggiungere il proprio ragazzo residente a Napoli. Gli agenti l’hanno riportata alla calma e, parlando con lei, le hanno fatto raccontare i motivi di quella sua scelta scelta e i retroscena familiari. E’ emerso un rapporto un po’ difficile con i genitori e le sorelle ma nessuna grave situazione.
A quel punto gli agenti hanno avvisato i famigliari della giovane; contattato telefonicamente, il padre della ragazza ha spiegato di ignorare che la figlia, invece di essere a scuola, aveva preso il treno per Napoli. Dopo aver parlato con la 18enne, l’uomo ha incaricato l’altra figlia di riportare a casa la sorella.