Doppio arresto in due operazioni separate, ma volte entrambe a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, da parte della guardia di finanza di Terni.
Il primo, riguarda un cittadino marocchino, presente in Italia con regolare permesso di soggiorno, trovato dai militari all’interno di uno dei parchi cittadini, intento a cedere due dosi di cocaina ad altrettanti consumatori residenti fuori provincia.
Dopo l’automatica denuncia, lo stesso soggetto, due giorni dopo è stato avvistato sempre dai militari cedere due dosi di eroina ad un cliente.
Fermato in flagranza di reato, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che, dopo lo svolgimento del rito abbreviato, lo ha condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione, con sospensione della pena.
Operazione simile quella svolta invece nei pressi una nota discoteca di Terni, che ha permesso di procedere all’arresto in flagranza di reato di un cittadino italiano di origini albanesi, trovato in possesso di quattordici dosi di cocaina pronte alla distribuzione. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire un involucro, occultato in una scatola di sigari, contenente ulteriori undici grammi della medesima sostanza stupefacente.
L’arrestato è stato portato presso il carcere di Terni, dove l’Autorità Giudiziaria ha disposto, nell’udienza di convalida, gli arresti domiciliari, in attesa dello svolgimento del rito abbreviato di giudizio.
Le due operazioni si aggiungono ai 2 arresti e alle 5 denunce per droga già effettuate dalla guardia di finanza nel solo 2018, oltre alla segnalazioni alle prefetture di ben 13 soggetti con assuntori.