Voleva essere un gesto gradito, un augurio di buone feste ai suoi clienti, quello fatto da Umbria Energy, noto fornitore di luce e gas.
E invece si è trasformato in clamoroso incidente, che ha portato gli utenti coinvolti a minacciare addirittura provvedimenti legali.
Tutto ciò è avvenuto questa mattina, quando il servizio clienti di Umbria Energy, che da tempo lavora tramite Whatsapp, ha deciso di creare un gruppo per fare gli auguri a quanti più clienti possibili.
La mossa non è andata giù a tantissimi utenti, che, tralasciando chi ha approfittato della segnalazione per manifestare le proprie rimostranze verso il servizio offerto dall’azienda, hanno minacciato ripercussioni legali per violazione della privacy, dato che nel noto sistema di messaggistica, gli appartenenti ad un gruppo possono vedere tranquillamente numero di telefono e foto personale degli altri.
Inutile il tentativo di rimediare dell’azienda, a danno ormai già fatto: “Ci scusiamo per l’inconveniente il gruppo è stato creato per errore, stiamo provvedendo a cancellare retroattivamente i dati. Abbandoni il gruppo e noi provvederemo a cancellare tutti i dati”