Terni, a via Rismondo voragine ancora aperta dopo 21 giorni. E la frana si allarga

2

via RismondoNe avevamo parlato a fine maggio ed erano già cinque giorni che quel buco era lì, in mezzo alla strada. Oggi i giorni sono diventati 21 e chi passa in via Francesco Rismondo, non lontano dall’incrocio con via Francesco Baracca si trova davanti ancora lo stesso desolante spettacolo: una voragine transennata.

E la cosa più incredibile è che in realtà qualcuno lì è passato perchè il buco che l’ultima volta era pieno anche di cartacce adesso non lo è più ed è stato anche posizionato un mezzo per l’intervento stradale dentro l’area transennata.

E tutto intorno il cemento – forse complice anche la forte pioggia dei giorni scorsi – comincia a mostrare anche pericolose crepe che se non si interverrà in maniera celere, a breve non potranno che allargare la frana stessa. Una situazione davvero poco edificante a cui nessuno sembra voler porre rimedio e che fra l’altro aumenta la pericolosità della strada, visto che la presenza delle transenne non la mette a riparo del tutto dalla possibilità che qualcuno entri dentro.

CONDIVIDI