Ladri in azione a Rocca San Zenone: un minorenne denunciato, complice riuscito a fuggire

1

Ieri notte un ladro minorenne intento a rubare in zona di Rocca San Zenone è stato denunciato dalla polizia di Terni mentre un suo complice è riuscito a scappare.

Poco dopo la mezzanotte al 113 sono giunte segnalazioni di persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di strada Colli della Rocca. Quattro poliziotti sono giunti sul luogo dove apparentemente regnava la calma e dove hanno però riscontrato la presenza, ai bordi della strada, di due ciclomotori apparentemente abbandonati, uno dei quali risultava rubato all’inizio del mese di marzo. Dopo aver fatto finta di allontanarsi gli agenti si sono invece nascosti ed hanno sorpreso due giovani uscire dal terrapieno di una vicina abitazione ed accingersi a riprendere i due ciclomotori. A quel punto è scattato l’intervento degli agenti delle Volanti che hanno bloccato un minore, cittadino del Marocco, di 17 anni residente a Terni, che aveva con sé un sacca con vari cacciaviti, mentre l’altro giovane, approfittando dell’oscurità, è riuscito a dileguarsi.

Subito dopo il personale della Volante ha accertato che i due giovani avevano cercato di penetrare in una vicina abitazione ed avevano forzato un’autovettura parcheggiata nell’area di un altro immobile limitrofo.   Il minore acciuffato è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Perugia per il possesso di arnesi atti allo scasso, per il tentato furto e per la ricettazione del motociclo rubato mentre proseguono le indagini volte ad identificare il complice che risponderà degli stessi reati.

CONDIVIDI