Polizia arresta ladro 58enne ternano. E’ vicina la cattura dell’autore dei furti con spaccata

0

Arrivano i primi risultati in seguito alle indagini portate avanti dalla polizia volte ad individuare ed arrestare gli autori dei furti ai danni di negozi del centro.

Ieri pomeriggio gli uomini della squadra volante hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip Maurizio Santoloci, su richiesta del Pm Elisabetta Massini, nei confronti di un ternano di 58 anni, L.G., autore di numerosi furti commessi nei mesi di giugno e luglio dello scorso anno ai danni di alcuni supermercati della città. L’uomo effettuava i suoi colpi andandosi a schiantare con auto rubate contro le vetrine dei negozi, riuscendo ad impossessarsi degli incassi e fuggire. Gli agenti, sono giunti all’individuazione del malvivente dopo una lunga e laboriosa attività investigativa, andata dai classici appostamenti ed esame di immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza, fino ad analisi di natura tecnico-biologica. Oltre al ternano, è stata individuata la persona che nella notte tra il 28 e il 29 marzo, aveva tentato un furto, insieme ad un suo complice arrestato, ai danni di un’abitazione in località Rocca San Zenone ma successivamente all’arrivo degli agenti era riuscito a scappare via. Si tratta di un ragazzo marocchino di 16 anni denunciato per furto e ricettazione.

L’arresto e la denuncia di ieri si aggiungono ad altri sinora effettuati nei confronti di malviventi dediti ai furti con spaccata, come i tre rumeni arrestati in flagranza di reato a metà febbraio scorso mentre saccheggiavano un negozio di telefonia in centro o come il ternano 40enne, bloccato dagli agenti venerdì scorso dopo aver rubato una borsa da una finestra di un appartamento infrangendo il vetro.

Ora l’attenzione della polizia è rivolta verso l’autore degli ultimi colpi con spaccata effettuati ai danni di alcuni negozi del centro. “La Squadra Mobile ha già raccolto numerosi elementi – ha dichiarato il Questore – e abbiamo ragione di ritenere ormai prossimo il suo arresto”.

CONDIVIDI