Il presunto aggressore che avrebbe ferito il sindaco di Terni colpendolo con un ombrello è stato identificato dalla polizia ma è stato poi rilasciato: nessun arresto. All’uomo, che faceva parte del gruppo dei manifestanti, è stato sequestrato l’ombrello e la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. A suo carico potrebbe essere ipotizzato il reato di lesioni.
Intanto la polizia ha diffuso un video in cui si vede un uomo che sferra dei colpi con un lungo ombrello grigio. Dalle immagini non è semplice capire se effettivamente quei colpi possano essere andati a segno sulla testa di Di Girolamo ma la polizia, forse anche sulla base di altri video, non ha dubbi e ritiene che “emerge con chiarezza” che a colpire il primo cittadino ternano sia stato il manifestante poi identificato.
Dopo l’identificazione del presunto aggressore, il sindaco Di Girolamo ha continuato a sostenere un’altra versione dei fatti: ”Non ho visto il video e chi lo ha fatto mi dice che è dubbio. Io comunque le manganellate le ho viste”. Lo stesso Di Girolamo, poco prima che il manifestante venisse identificato, in un’intervista al Tg1 aveva affermato con certezza di essere stato colpito da agenti di forze dell’ordine: “Ho ricevuto una manganellata da uno dei poliziotti schierati. Io ho visto arrivare la manganellata e mi sono voltato di spalle per non riceverla in volto. Non c’è stato nessun manico di ombrello”.
Tutta la cronaca e gli aggiornamenti qui: https://ternioggi.it/scontri-a-terni-sindaco-di-girolamo-ferito-accusato-manifestante-con-ombrello-video-la-cronaca-27535
IL VIDEO DEL CORRIERE DELLA SERA:
IL VIDEO DI REPUBBLICA (ombrello si vede a 0:57 secondi):