Ieri tre persone, stazionando a Corso Tacito, nel centro di Terni, hanno importunato i passanti con pressanti richieste di denaro e cercando di vendere delle cartoline che, a loro dire, erano dipinte a mano. Alla fine, qualcuno esasperato dalle richieste di offerte, ha telefonato al 113.
Immediato l’arrivo di una pattuglia della volante, che ha portato i tre uomini in questura per l’identificazione; tutti residenti a Torino, due di 26 anni e uno di 46, sono risultati gravati da numerosi precedenti penali, tra i quali: stupefacenti, minacce, danneggiamento e, per uno di loro, una recente scarcerazione per rapina. Allontanati già da diverse province italiane, è scattato per loro anche il divieto di ritorno a Terni per tre anni.
Salgono così a trenta, dall’inizio del 2016, le persone allontanate da Terni con foglio di via obbligatorio a firma del questore Carmine Belfiore.
Sempre ieri pomeriggio è stato fermato per un controllo un cittadino ucruaino di 30 anni, risultato privo di permesso di soggiorno e già da sette mesi sul Territorio Nazionale. E’ stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale ed espulso.