Due studentesse del liceo classico di Terni protagoniste delle “Olimpiadi della Filosofia”. Sono infatti arrivate prime nella fase regionale che si è svolta a Perugia lo scorso 11 marzo accedendo così alla fase nazionale della competizione che si terrà a Roma a metà aprile. Si tratta di Sofia Fabrizi della classe II B, prima nella competizione in lingua italiana, e Beatrice Giuli della classe III D, prima nella categoria in lingua straniera (inglese).
Le “Olimpiadi della Filosofia” giunte alla XXIV edizione, consistono in una competizione nazionale e internazionale, indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e inserita nel Programma Annuale di Valorizzazione delle Eccellenze, in collaborazione con la Società Filosofica Italiana, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, della Fédération Internationale des Sociétés de Philosophie, del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali, del Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di RAI Cultura.
Commenta il dirigente scolastico Roberta Bambini: “Per il secondo anno consecutivo il Liceo Ginnasio G.C. Tacito mostra di sapersi confrontare con la complessità del presente misurandosi con le sfide multidisciplinari al fine di raggiungere una formazione completa e stimolante per il futuro. Un nuovo successo, quindi, che premia la serietà degli alunni dell’Istituto, la competenza e la disponibilità dei docenti. Un’altra conferma per l’Istituto!”.