Terni, forzavano portiere di auto parcheggiate e rubavano oggetti: due pregiudicati ternani arrestati

0

carabinieri-autoSe ne andavano in giro per la città a forzare le portiere delle autovetture parcheggiate per poi rubare gli oggetti di valore presenti al loro interno. Ieri, dopo averli sorpresi in azione nel parcheggio di una palestra, i carabinieri della stazione di Papigno hanno arrestato due 45enni ternani, un uomo ed una donna, nullafacenti, pluripregiudicati e tossicodipendenti: in manette con le accuse di tentato furto, furto aggravato e danneggiamento.

Collaudato il modo in cui i due compivano i furti e con una chiara divisone dei compiti: come prima cosa venivano effettuati diversi sopralluoghi per individuare l’obiettivo (sia in bicicletta che a piedi) poi, mentre la donna, M.C., stava di vedetta, l’uomo, M.S., forzava la portiera con un cacciavite e prelevava gli oggetti di valore che trovava. I militari, sulle tracce dei due da diverso tempo, li hanno bloccati dopo che avevano forzato le portiere di due autovetture situate nel parcheggio di una palestra del centro, ed avevano asportato da una di esse un paio di occhiali da sole del valore di circa 250 euro.

La successiva perquisizione domiciliare, nell’abitazione dei due situata nel quartiere di Città giardino, ha permesso di recuperare ulteriori oggetti presumibilmente rubati da altre autovetture parcheggiate in zona. In questo senso sono però ancora in svolgimento le indagini da parte dei carabinieri. L’udienza in tribunale di questa mattina a carico dei due, invece, si è conclusa con la convalida dell’arresto e il relativo trasferimento presso i rispettivi penitenziari, l’uomo nel carcere di Sabbione a Terni, e la donna in quello femminile di Perugia.

CONDIVIDI