Stava cedendo eroina ad un facoltoso signore quando i poliziotti dell’Antidroga di Terni lo hanno arrestato: a finire in manette un pregiudicato ternano. Si tratta del sesto spacciatore assicurato alla giustizia dalla polizia nel solo mese di maggio.
Ieri mattina gli agenti dell’Antidroga hanno notato un uomo un po’ trasandato e dimesso che passeggiava nel quartiere di Borgo Bovio e hanno deciso di seguirlo a distanza. Dopo poco lo hanno visto salire su una costosa auto di grossa cilindrata, guidata da un uomo in giacca e cravatta. L’auto ha proseguito in via Tre Venezie per andare a fermarsi in un parcheggio davanti ad un supermercato. A quel punto è scattato l’intervento dei poliziotti che ha trovato i due con ancora in mano quanto avevano appena scambiato. Infatti, il conducente, un 40enne, anch’egli di Terni, aveva una classica dose di 0,3 grammi in una bustina di plastica termosaldata, e lo spacciatore teneva ancora in mano una busta più grande con all’interno 17 dosi, uguali a quella appena venduta e 30 euro. La sostanza è risultata eroina per un peso di 11 totale di grammi.
I controlli sono stati estesi anche all’abitazione dello spacciatore (un ternano di 46 anni disoccupato con precedenti per reati di droga) dove gli agenti hanno trovato, oltre ad un bilancino elettronico e tutto il materiale necessario per confezionare le dosi, un involucro contenente 20 grammi sempre di eroina e 800 euro in banconote di vario taglio. La droga sequestrata è salita così a 21 grammi e lo spacciatore è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio mentre il 40enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
Con l’arresto di ieri, l’Antidroga della Squadra mobile ternana, ha assicurato alla giustizia, solo dall’inizio di maggio, sei persone, sequestrando nelle varie operazioni oltre 200 grammi tra eroina e cocaina.